Community Ospitaletto sci snowboard

Community Ospitaletto sci snowboard
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Ospitalettosci.it
 Chiacchiere al rifugio
 Progetto realizzazione comprensorio Sci
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

LivorNico
Mostro delle nevi

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Collesalvetti

453 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 11:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LivorNico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LivorNico Invia a LivorNico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI REALIZZAZIONE ED AMPLIAMENTO DEL COMPRENSORIO SCIISTICO LIGONCHIO-PRADARENA.

L'ottimizzazione della stazione sciistica di Ligonchio-Pradarena prevede diversi interventi, che comprendono sia nuove realizzazioni che il potenziamento di strutture esistenti, sempre nel rispetto e in armonia con l'ambiente circostante.
Queste le principali opere che saranno effettuate:

. COSTRUZIONE DI UNA NUOVA SEGGIOVIA in due tronchi,che partirà dal paese,e che consentirà di raggiungere il crinale del Monte Asinara; con una fermata intermedia permetterà l'accesso al rifugio delle piste anche ai non sciatori;

. RADDOPPIAMENTO DELLE PISTE DI DISCESA, grazie all'accesso all'intera vallata della Comunella e del Rio di Pradarena;

.REALIZZAZIONE DELL'IMPIANTO DI INNEVAMENTO nella parte bassa delle piste,per garantire il funzionamento ottimale della struttura durante la stagione sciistica;

.COSTRUZIONE DI UN PONTE SUL RIO DI PRADARENA, che collegherà le piste di discesa alla partenza della seggiovia;

.Adattamento della pista di arrivo in paese.

Sono le tappe più importantanti di una valorizzazione "dovuta" al nostro territorio,che sa offrire tanto ai livelli più diversi ,e che per questo richiede un'evoluzione articolata,giocata sulla sua doppia valenza,estiva ed invernale.

Immagine:

109,5 KB

Immagine:

118,9 KB

Immagine:

104,48 KB

.::And I Think White::.

barba
Freerider

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Roncolo / Reggio Emilia

332 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 14:24:50  Mostra Profilo Invia a barba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul forum di Crinale.it si è scatenato un putiferio, ho cercato di sostenerti....
Torna all'inizio della Pagina

LivorNico
Mostro delle nevi

453 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 14:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LivorNico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LivorNico Invia a LivorNico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto Luca... gli brucia il culo si vede!!tanto loro c'hanno l ' heliski!!!hahahahahahaahaaha fuck off

mariano primi
Novizio

Prov.: Lucca
Città: San Martino in Freddana

8 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 23:07:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano primi Invia a mariano primi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti !!! Che bello pensare che ad Ospitaletto ci saranno nuovi impianti e nuove piste ! Domenica scorsa ero proprio sulle piste ( nebbia a parte ) e sentivo già aria di gioia delle persone che ne discutevano. Non vedo l' ora che arrivi questo evento...
A proposito.... cè nessuno che mi sa dire itinerari di fuori pista ?
Se va bene sarò ad Ospitaletto anche Domenica con Famiglia e Amici a Sciare... ma solo io vado in fuori pista...

barba
Freerider

332 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 12:45:20  Mostra Profilo Invia a barba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mariano, anche io ero su domenica scorsa e ho toccato con mano l’entusiasmo e la fiducia di tutti quanti, anche se ognuno aveva una propria versione per cui non mi è ancora chiaro al 100% cosa accadrà. Ad esempio ho sentito che questa settimana un ingegnere coinvolto nel progetto sarebbe andato a visionare delle seggiovie usate mentre fino ad oggi mi era stato detto che l’impianto era già stato individuato. E poi ho sentito parlare di una sola seggiovia per sostituire lo skilift basso, mentre nelle immagini del progetto che Livornico ha messo sopra in questo topic le seggiovie avrebbero dovuto essere due. Quindi in un primo momento si sostituisce l’impianto basso con una seggiovia (usata), che parte dalla zona dove ora c’è il campo scuola, ed inoltre occorre anche creare un ponte sul torrente su cui passerebbe un nuovo tratto di pista che consente di andare a riprendere la seggiovia, come si vede dalle immagini progetto. Previsto anche un ampliamento del rifugio sulle piste.
Solo in un secondo momento, negli anni futuri ( e qui le cose diventano più vaghe…), penso che si potrebbe realizzare la seggiovia alta che sarebbe in grado di portare gli sciatori sul Mte Asinara e solo in questo momento la stazione assumerebbe una nuova dimensione con la possibilità di scendere anche verso Passo Pradarena con una nuova pista. Cosa che non avverrà molto probabilmente nella prossima stagione in cui si continuerebbe ad usare lo skilift “alto” Comunella. Questa è la versione che ho sentito che mi sembra la più accreditata. Ma non posso assolutamente giurare che sarà così veramente. Comunque accontentiamoci della seggiovia, che a Ospitaletto sarebbe già un evento quasi incredibile e un passo importante.

miriano
Novizio

Città: Rosignano solvay

7 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 12:47:03  Mostra Profilo Invia a miriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche da Cerreto Laghi, almeno io, appoggio con grande soddisfazione il nuovo comprensorio di Ospitaletto!!!
Fino al sabato W il Cerreto ma la domenica da noi è tutta una fila, piste chiuse per gli allenamenti o le gare....

Con le nuove seggiovie in mezz'ora vengo da voi!!!
-:)

Forza Ospitaletto!!!

Miriano

Monna72

barba
Freerider

332 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 07:46:09  Mostra Profilo Invia a barba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato scorso mentre salivo verso Pradarena mi sono fermato a guardare verso l'area che dovrebbe essere interessta dalla nuova pista che dovrebbe scendere dal passo, praticamente sembra come se la pista fosse già tracciata, nel senso che quella zona è già attraversata da alcune linee elettriche da cui si potrebbe ricavare la pista. Ho parlato con chi ha già disceso in freeride le tracce delle linee e mi diceva che il problema attuale sarebbe che sono in contropendenza, per fare una vera e propria pista andrebbero pareggiate... comunque dalle immagini, si vede che praticamente già oggi sembrerebbero delle piste....

Immagine:

219,5 KB

Immagine:

68,85 KB

Tra l'altro vista la pendenza piuttosto dolce di quel tratto e la presenza di alcuni "allargamenti naturali" sarebbe abbastanza agevole, ipoteticamente, ricavare anche lo spazio per farci un piccolo park

Modificato da - barba in data 20/03/2010 07:50:46

Simo
Amministratore

Città: Livorno

405 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 12:20:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Simo Invia a Simo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe ottimo!

LivorNico
Mostro delle nevi

453 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 21:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LivorNico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LivorNico Invia a LivorNico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......che bel comprensorio....he si...

aligonte
Novizio

Città: ligonchio

42 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 23:46:39  Mostra Profilo Invia a aligonte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi calma...non vi fate troppe illusioni. La realtà è ben diversa. Queste sono solo intenzioni (ormai oserei definirli deliri) che non verranno mai realizzati. Ci sono cose incredibilmenti ridicole tipo la seggiovia sull'Asinara (il Parco ha già detto no giustamente), mi spiegate come si puo fare il collegamento con lo 00 che tra l'altro in quel tratto è in salita (pensate che il Parco darà il permesso di ruspare quella tratta !!??!) e per ultimo il ponte....un delirio allo stato puro già bocciato in partenza (impatto ambientale e dissesto idrogeologico. Nota bene il ponte deve essere per legge di una larghezza non inferiore ai 10 metri e in grado di tenere su due gatti delle nevi contemporaneamente, il tutto per una campata di 50 m).
La verità è che dal prossimo anno Ospitaletto morirà perchè sono scadute tutte le proroghe agli impianti. Fine , game over...forse se ci pensavano 20 anni fa era meglio no?
Ciao a tutti

Simo
Amministratore

Città: Livorno

405 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 11:26:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Simo Invia a Simo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era la ciliegina che aspettava la torta così tanto farcita da anni....

miriano
Novizio

7 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 00:37:03  Mostra Profilo Invia a miriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sarebbe un peccato, perdere stazioni turistico invernali in appennino, pur piccole come Ospitaletto ma sarebbe un peccato!!!

Personalmente ho parlato con persone dentro alla società, il problema è il costo ( cresciuto di molto nell'ultimi anni ) della seggiovia mentre permessi, parchi e fattibilità non sarebbero un problema.

La seggiovia, primo tratto compresa verrebbe acquistata quest'anno e montata nella priumavera-estate del prossimo.

Forza Ospitaletto!!!

Monna72

aligonte
Novizio

42 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 00:43:31  Mostra Profilo Invia a aligonte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Miriano,
anche io parlo da dentro la società. So molto bene quello che dico in quanto sono stato il Responsabile d'Esercizio della stazione per quattro anni e alcuni miei famigliari fanno parte della società. Ripeto sono tutte balle, non hanno comprato un bel niente, anzi, si sono accorti ora che costa troppo. NO COMMENT

miriano
Novizio

7 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 01:06:14  Mostra Profilo Invia a miriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Aligonte,

senz'altro sarai pi' al corrente di me tuttavia io non ho sentito parlare di chiusura della stazione, tutt'altro!

Anche a me comunque hanno detto che quest'anno non ci sono ancora le risorse per comprare la prima seggiovia tuttavia essersi costituiti in circa 20 soci, aver versato quote importanti ricercando altri interessati, aver ottenuto i pareri favorevoli dagli enti competenti mi sembra quantomeno lodevole e fonte di un cauto ottimismo.

Poi senz'altro aver appurato prima la crescita dei costi di una seggiovia pur usata che sia sarebbe stato meglio pero' le persone da me contattate non hanno espresso la volontà di abbandonare o lasciar morire Ospitaletto pur nelle criticità presenti.

Faccio il mio in bocca al lupo a tutti coloro si stanno impegnando seriamente per lo sviluppo delle stazioni sciistiche dell'Appennino, Ospitaletto compreso.

Se hai aggiornamenti diversi e piu' dettagliati, informaci!

Ciao.

Monna72

aligonte
Novizio

42 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 18:30:40  Mostra Profilo Invia a aligonte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che li ho. Nessuno ha versato niente di niente. I 20 soci nuovi di cui tu parli sono pura fantasia. La verità è il debito mostruoso che la vecchia società deve pagare e anche alla veloce (per correttezza non metto l'importo, ma non sono spiccioli).
Ti do la notizia certa che non si compra nessuna seggiovia e che il prossimo anno gli impianti non apriranno perchè sono a fine vita tecnica e dall'USTIF non fanno più nessuna proroga. Praticamente avverrà come per il campetto dove è stata montanta una manovia (non so fino a che punto è legale...ma non mi interessa più perchè non me ne occupo più) perchè l'impianto sarebbe (e dico sarebbe perchè la legge parla chiara ma come al solito a Ospitaletto la legge non arriva) dovrebbe essere steso a terra (dice proprio cosi il regolamento di sicurezza nazionale). Il prossimo anno quindi tocca al primo skilift !!! Fate voi le vostre considerazioni.
P.S.: NESSUNA AUTORITà COMPETENTE E' STATA AVVERTITA DI QUELLO CHE SI VUOL FARE A OSPITALETTO, IN PRIMIS IL PARCO NAZIONALE !!! Non ci credete??? Provate a chiederlo direttamente all'ente Parco.
A presto

ciao

LivorNico
Mostro delle nevi

453 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 20:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LivorNico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LivorNico Invia a LivorNico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo a tutto Ste.. ;-)

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Community Ospitaletto sci snowboard © Ospitaletto Emiliano Sci Snowboard Vacanze neve Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000